Costermano Ville
Il progetto prevede la costruzione di otto appartamenti esclusivi, con giardini privati o terrazze e una piscina condominiale, circondate dagli olivi. Design caldo e accogliente, ampie vetrate, giardini terrazzati e spaziose logge per ciascuna abitazione.
Abitazioni esclusive e all’avanguardia, in classi energetiche di alto livello, che rispettano l’ambiente ed il contesto in cui sono inserite.
NATURA
e benessere
Affacciati sul golfo del Garda e circondati dagli olivi per ammirare la luce riflessa del tramonto nel lago. Abitazioni esclusive e all’avanguardia che rispettano l’ambiente ed il contesto in cui sono inserite Le singole residenze si aprono verso il paesaggio con logge per vivere l’esterno, conservando l’intimità della casa. Sono soggiorni all’aperto che duplicano lo spazio interno e permettono il controllo della luce.
sul Lago di Garda
Costermano sul Garda, antico feudo del Monastero di Santa Giulia di Brescia, si colloca quasi fosse un balcone, sul lago di Garda nel cuore dell’anfiteatro morenico. Il paese di circa 3.800 abitanti si trova a pochi km dal più grande lago d’Italia ed è comodamente raggiungibile trovandosi a soli 10 minuti dall’uscita di Affi dell’autostrada A22. L’area in cui verrà realizzato il progetto si affaccia sulla vallata che porta alle rive del lago, vicina a tutti i principali servizi e a pochi minuti di macchina sia dal lago sia dall’autostrada e da Verona.
Abitazioni vista lago dotate di ogni comfort a bassissimo impatto ambientale (CLASSE A). I volumi sono appoggiati sul terreno, le terrazze sono pontili in aggetto sul panorama, l’impatto a terra è ridotto al minimo così come le aree impermeabili.
DESIGN
E LIFESTYLE
L’obiettivo del progetto è quello di creare un ambiente in diretto rapporto con il contesto naturale circostante. La color palette si ispira alle nuances che caratterizzano il Lago di Garda e alle coltivazioni di Olivi in cui le residenze sono immerse. L’eleganza e la qualità dei dettagli corrispondono a una precisa proposta di stile che pone i materiali naturali al centro del progetto.